News

Tovo trionfa a Farra

By 1 Maggio 2018 Febbraio 10th, 2019 No Comments

Treviso, 1 maggio 2018 – Oggi si è corsa la IV prova della Veneto Cup: il 12° XC tra le Torri di Farra di Soligo. Una straordinaria Marika Tovo parte subito forte e in coppia con Eva Lechner, senza dubbio una delle più forti atlete elite italiane in circolazione, fa subito il vuoto sulle dirette inseguitrici. Per tutti e tre i giri della gara Tovo e Lechner si sono date battaglie. All’ultima salita Marika è riuscita a staccare Eva che però ha prontamente colmato il distacco nella discesa successiva. Gara decisa allo sprint finale, dove la nostra Marika Tovo è riuscita a tagliare per prima il traguardo. Davvero positivo questo successo della nostra atleta che al primo anno under è riuscita ad imporsi su una campionessa di livello internazionale.

Gara positiva anche per lo Junior Loris Mazzucco che riesce a chiudere la sua gara in 10^ posizione, confermando il periodo di crescita di condizione. Uno sfortunato Lorenzo Faoro, vittima di una caduta al primo giro che ne ha condizionato la gara, chiude comunque in 16^ posizione.

Buona gara anche per gli under 23, Alex Da Canal, Lorenzo Dal Piva e Andrea Dalla Pria che chiudono rispettivamente in 4^, 5^ e 6^ posizione nella classifica under 23.