News

Tovo regina degli Internazionali

By 2 Luglio 2018 Febbraio 10th, 2019 No Comments

Treviso, 2 luglio 2018 – Sabato a Chies d’Alpago, si è disputata la 4^ ed ultima prova degli Internazionali d’Italia Series. Alle 12:00 la partenza delle donne open, dove Marika Tovo doveva difendere la maglia di leader del circuito e Giorgia Marchet il terzo gradino del podio. Al termine dei 5 giri in programma, che hanno reso la gara una delle più dure dell’anno, Marika Tovo taglia il traguardo in 3^ posizione, cedendo solo alla campionessa europea in carica Yana Belemoina e all’inglese Richards Evie, mentre Giorgia Marchet chiude la sua gara in 8^ posizione. Questo risultato ha permesso a Marika Tovo di aggiudicarsi la classifica finale donne open degli Internazionali d’italia Series,  bissando il titolo vinto lo scorso anno tra le Junior. Non è da meno la compagna di squadra Giorgia Marchet che, con il risultato di Alpago, sale sul terzo gradino del podio della classifica generale donne open. Soddisfazione immensa per le nostre atlete e per tutto il Team, che dopo quella di campione d’inverno e regionale conquistate da Giorgia Marchet, si aggiudica la terza maglia stagionale con Marika Tovo.

Alle 15:00 al via gli uomini open dove Lorenzo Dal Piva, autore di una gara di altissimo livello, chiude in 24 posizione assoluta e 9° Under 23, posizione che gli permette di chiudere la classifica generale degli Internazionali d’Italia series in 8^ posizione tra gli Under 23. Considerato il livello degli atleti in gara, questo risultato è davvero prestigioso per il nostro Team.

Domenica prossima impegno di Coppa del Mondo per Marika Tovo e Giorgia Marchet in Val di Sole, dove cercheranno di confermare gli ottimi risultati fin qui ottenuti in WCup.