News

#4 Tappa Internazionali d’Italia Series

By 7 Maggio 2019 No Comments

Treviso, 7 maggio 2019 – Week end di gare iniziato sabato 4 maggio a Corces (BZ) con la 3# tappa della Sudtirolcup, la Sudtirolcup Corces, dove Alberto Lenzi, da poco al rientro dopo l’infortunio, è autore di una buona gara che lo ha visto salire sul 3° gradino del podio.

Domenica 5 maggio, a Pineto (TE), si è corsa invece la 4#tappa degli Internazionali d’Italia Series. Alle 12:30 al via le gara delle donne Open, che vedeva impegnate le nostre Under 23. Giorgia Marchet paga un inizio gara in cui non riesce a trovare il ritmo giusto, ma con un’ottima seconda parte di gara, chiude in 6^ posizione Open (3^ Under 23). Giada Specia, non in buone condizioni di salute, è costretta ad una gara di sofferenza, ma nonostante questo, con grande caparbietà chiude in 9^ posizione Open ( 5^ Under 23). Ora le nostre ragazze sono rispettivamente 2^ e 4^ nella classifica generale Under 23 degli Internazionali d’Italia Series.

Alle 14:30 al via la gara uomini Open. Alex Da Canal, dopo un inizio difficile, riesce a trovare il ritmo giusto e rimontando alcune posizioni, riesce a chiudere la sua gara in 21^ posizione (10° Under 23). Considerato il livello molto alto della gara, questo è un risultato che fan ben sperare per il proseguo della stagione. Federico Ceolin purtroppo si imbatte in una giornata no, e con grande rammarico personale non riesce a portare a termine la gara ed è costretto al ritiro per problemi fisici.

Prossimo appuntamento domenica 12 maggio a Borso del Grappa, per la #5 Tappa della Veneto Cup.