News

Strepitoso esordio in World Cup

By 21 Maggio 2019 Maggio 27th, 2019 No Comments

Treviso, 21 maggio 2019 – Sabato 18 maggio, ad Albstadt (Germania), è stato inaugurato il circuito di Coppa del Mondo MTB Mercedes Benz 2019. Per il Team Rudy Project l’appuntamento era fissato per domenica 19 alle ore 9:00 con la gara donne Under 23 che vedeva ai nastri di partenza Giorgia Marchet e Giada Specia. Giorgia, al suo terzo anno nella categoria, dovrà riconfermare l’ottima annata di Coppa dell 2018 che ha chiuso in 12^ posizione nella classifica generale, mentre per Giada si è tratta dell’esordio in questa manifestazione, visto che questo è il suo primo anno nella categoria.

La gara della Marchet, che partiva con il pettorale n° 16, non comincia nel migliore dei modi e nelle prime curve la vede nelle posizioni centrali del gruppo, ma già alla fine del primo giro comincia la sua rimonta: una rimonta costante, gestita ottimamente e, posizione dopo posizione, riesce a risalire la classifica, fino a chiudere la sua gara in 7^ posizione (1^ tra le italiane in gara), eguagliando il suo miglior risultato in coppa, ottenuto lo scorso anno a Nove Mesto na Morave.

Ottima gara anche per Giada Specia, che ad inizio gara paga sicuramente la tensione dell’esordio non riuscendo a trovare il miglior ritmo gara e ritrovandosi nelle retrovie, ma con grande determinazione e sacrificio giro dopo giro recupera mo,te posizioni, chiudendo la sua gara in 28^ posizione.

Questi ottimi risultati fanno guardare con ottimismo il proseguo di questa competizione che le vedrà nuovamente ai nastri di partenza sabato 25 maggio a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca) alle ore 11:00.